Contatto immediato: 3386841231


NUOVI CORSI
Presentazione nuovi corsi il 3 settembre 2022 alle ore 21.00. Prenotati!

I corsi inizieranno il 5 settembre 2022.

 

Altre attività dell'Associazione

Incontri, serate e seminari


Elemento grafico

 

Il Femminile di Paola Bovino
Molte donne passano la vita sentendosi inadeguate o in colpa, non accettando o riconoscendo completamente il “proprio” essere femmine e allontanandosi in questo modo dal ben-essere psico-fisico.
Durante questi incontri capiremo come armonizzare le quattro energie della donna, riprendendo contatto con le stesse, riconnettendosi con il proprio femminile. Riprenderemo contatto con il ciclo mestruale come dono e potere e non come punizione. Capiremo come la luna influenza la nostra vita quotidiana e molto altro. Sarà un’occasione per ritrovarsi tra donne riscoprendo lo spirito di sorellanza.
Gli incontri saranno composti da una parte teorica e da una pratica, dove si utilizzeranno delle meditazioni guidate per riconnettersi con la profondità di se stesse.
Questo percorso è adatto a tutte le donne, dall’adolescenza alla menopausa, perché l’energia magica del femminile è presente in ognuna di noi.

 

Danza orientale di Tiziana Mascarello
La danza Orientale o danza del ventre, ha origini antichissime e si pensa fosse propiziatoria per il parto.
Si è trasformata poi in danza di corte e popolare. Basandosi sulla segmentazione del corpo, s’impara a muovere separatamente le varie parti. Oltre ad essere quindi un ottimo esercizio fisico, sviluppa la grazia e l’eleganza nei movimenti.
Può essere praticata da donne, uomini e adolescenti.
Imparando alcuni passi base, insieme si potranno vivere momenti d’incontro e spensieratezza, avvicinandoci ad un’arte Orientale apprezzata ormai da tempo anche in Occidente.

 

Comunicazione non verbale di Ornella Godino
Siamo in grado di leggere sul volto degli altri gioia, tristezza, paura, rabbia,disgusto e disprezzo senza confonderli e quindi fraintendere? Ognuno di noi tende a dire solo alcune cose e a “filtrarne“ altre. Quello che il verbale reprime però si manifesta attraverso il non verbale con il volto e il corpo. Saper riconoscere questi segnali è fondamentale per migliorare la nostra capacità di comunicazione e il come veniamo percepiti, e a capire le intenzioni del nostro interlocutore evitando così gran parte delle incomprensioni. La lettura delle emozioni primarie sul volto che verrà fatta durante gli incontri è basata sulle ricerche del Dr. P. Ekman, fondatore e creatore del metodo FACS attualmente utilizzato in tutto il mondo con applicazioni che vanno dal campo investigativo, criminologo, negoziazione, clinico ed educativo.

 

Medicina cinese e Agopuntura di Alessandro Natella

L'antica medicina cinese affonda le proprie radici in una civiltà che da sempre ha considerato l'umanità come l'anello di congiunzione fra il cielo e la terra. Per poter riceverne la rispettiva influenza, il corpo umano è percorso da una rete di canali energetici tangibili che lo collegano al cosmo e tramite i quali si svolgono le sue attività fisiologiche ma anche quelle patologiche. Stimolando i nodi di questo sistema, gli agopunti, il terapeuta ripristina l'armonia, qualora sia andata perduta, favorendo quello stato di equilibrio tra le parti che conosciamo come salute. Alessandro Natella, medico agopuntore, sarà lieto di introdurvi a questa disciplina.

 

Foto di un fiore in un lago

 

Musica Indiana di Riccardo Di Gianni
La musica classica indiana si basa su articolate forme musicali chiamate Raga. La parola Raga (dal sanscrito) significa colore, passione. Raga è ciò che colora di suono, la mente del musicista e dell'ascoltatore.
Secondo la religione hinduista si tratta di una musica potente, capace di mettere l'uomo in contatto con l'Infinito Divino.
I Raga sono una raffinata e precisa combinazione di note, modulazioni e movimenti legati a particolari emozioni e stati d’animo. Secondo il Nada Yoga, il peso delle note di un Raga e i collegamenti tra di esse, hanno proprietà di agire profondamente sui chakra (centri energetici del nostro corpo) e la possibilità di aiutarci quindi a risolvere dolori, paure, ansie, disagi, blocchi emotivi vari, nonché problemi di salute.

 

Spiritualità e Consapevolezza di Kiki Primatesta
Coerenza cuore-cervello
Facciamoci guidare dal cuore. Per imparare a far convivere nella Pace, nell’Armonia e nell’Amore il nostro cuore e il nostro cervello. Questa si chiama coerenza dei due organi, a livello fisico e a livello energetico.
Per trasformare negatività, paura, rabbia, ansia, stress, inadeguatezza, ego e sensi di colpa in un diverso sentire e vedere la nostra vita, dove diventano positivi e leggeri le emozioni e i sentimenti che ci devono ispirare: il rispetto per sé e per gli altri, la Consapevolezza del qui e ora, la benevolenza, l’accoglimento, la gioia e la gratitudine per ogni istante su questa Terra.

 

Joy Therapy di Francesca Michelon
La Joy Therapy è la pratica di attività divertenti, rilassanti e riflessive che aumentano l’energia ed il benessere psicologico, emotivo e fisico dell’individuo.
Si svolge in gruppi più o meno numerosi, guidati da un insegnante che di volta in volta calibra il format sulle esigenze dei partecipanti.
Agli incontri di Joy Therapy può partecipare chiunque senta il bisogno o il desidero di lavorare sulla propria crescita personale, aumentare il proprio benessere e rafforzare le proprie risorse interiori.
Possono partecipare adulti di qualsiasi età, si possono proporre anche sessioni per ragazzi e per bambini.
I benefici sono immediati: già dal primo incontro si sperimenterà un nuovo livello di benessere, energia e leggerezza, e l’aspetto più potente di questa divertente e rilassante disciplina è che gli effetti positivi sullo stato d’animo dei partecipanti agiscono in profondita, perdurando nel tempo e accompagnandoli nella vita di tutti i giorni.

 

... e ancora:

Arte Sacra di Katia Gallucci

Sana Alimentazione di Giuseppe Santangelo

Fisioterapia Olistica di Marco Giudice

 

  

Whatsapp