Contatto immediato: 3386841231


NUOVI CORSI
I corsi inizieranno il 5 settembre 2022

 

Ginnastica Dolce


Elemento grafico

 

Presentazione

La ginnastica dolce è un tipo di attività eseguita con movimenti lenti e graduali in cui gli esercizi sono pensati per persone sedentarie o con lievi problemi posturali come mal di schiena, male al collo o alle spalle.

Gli esercizi non esercitano un elevato impatto sulla muscolatura poiché non vengono utilizzati pesi eccessivi ma principalmente il peso corporeo o piccoli attrezzi; nonostante ciò, sono in grado di attivarla e portare benefici a tutto l’apparato locomotore: muscoli, ossa e articolazioni.

Questo tipo di ginnastica comprende serie di respirazioni, allungamenti muscolari, mobilità articolare, addominali e piegamenti su arti inferiori e superiori che vanno ad agire sulla flessibilità e resistenza muscolare portando tonificazione generale del corpo, correzione di posture scorrette, benefici all’apparato cardio-circolatorio e respiratorio; inoltre, la ginnastica dolce porta notevoli benefici psicologici rilassando i muscoli spesso in tensione per via dello stress emotivo.

Le lezioni saranno di gruppo o anche singole per chi volesse intraprendere un percorso più incentrato sui suoi precisi bisogni fisici.

Ginnastica Dolce Nichelino 

Orari

Lunedì: 10.00-11.00 | 13.00-14.00

Mercoledì: 10.00-11.00 | 18.00-19.00

Insegnante

Clara Tricarico, laureata Magistrale in Scienze dell'Educazione Motoria e delle Attività Adattate

 

 

 

 

Whatsapp